venerdì 4 maggio 2018

News dalla nostra amata BiblioFeB

Ante Scriptum - Ricordatevi sempre di consultare la nostra pagina sulle Attività per bimbe e bimbi sui libri e la lettura a Roma, sempre aggiornatissima!!!!
Chi vuole segnalare eventi scriva al nostro indirizzo: LiberaBibliotecaPGT@gmail.com L'inserzione è del tutto gratuita!


Ricordandovi sempre che la BiblioFeB è aperta tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.40 alla 18.40, naturalmente nei giorni in cui la scuola è aperta, vi segnaliamo con sommo piacere:




Ed andiamo a spiegare, così che le vostre ragazze e i vostri ragazzi abbiano una voglia incontenibile di partecipare:

Il 27 aprile, venerdì per la cronaca, le mamme/volontarie della BiblioFeB ci parleranno di SCIENZA e di MANUTENZIONE DELLA TERRA, un compito che spetta a tutti noi, ma proprio tutti, grandi e piccini. Lo faremo leggendo il bellissimo libro di Jean D. Okimoto Winston. La battaglia di un orso polare contro il riscaldamento globale. Adesso non vi voglio raccontare tutta la storia. Voglio solo dirvi che Winston è un orso intelligente e capace di combattere per le idee in cui crede e per la sua sopravvivenza. Vogliamo tutti dargli una mano? E poi dopo la lettura, la nostra brava mamma/scienziata Silvana ci farà giocare con il ghiacchio secco: scoprirete cose che voi uomini (E DONNE naturalmente!)...

Venerdì 11 maggio tornano le letture sempre tenerissime della nostra cara mamma Rosanna, questa volta dedicate a tutte le mamme. I libri che verranno letti sono ancora un segreto per la vostra umile redattrice. Meglio così: una meravigliosa sorpresa! Troverete certo però altre bellissime parole per raccontare alle vostre mamme tutto l'amore che volete loro.

Lunedì 14 maggio infine la nostra scintillante FrancescaM (M per distinguerla da altre mammeFrancesche che bazzicano allegramente la BiblioFeB!) partirà dalla lettura de Nel paese dei mostri selvaggi illustrato da Maurice Sendak (questo libro ha ricevuto più decorazioni di un vecchio generale!!) e che racconta di Max, un bambino un po' terribile, che ... ma che vi sto raccontando la storia??? Noooo! E poi mi sa che voi non avete nulla a che fare con i bambini terribili, veroooo?!?!?! Dopo la lettura, FrancescaM farà un laboratorio: per imparare a diventare bambini terribili? per imparare a cucinarsi la cena da soli? per imparare a remare? Solo venendo a questo appuntamento in BiblioFeB lo scoprirete!

BUONA LETTURA!!!